Visualizzazione pagamenti all’interno del Registro Elettronico

Si rende noto ai genitori/tutori che a partire dalla data odierna, all’interno del registro elettronico famiglie (nella sola versione web, accedendo dal nostro sito www.istituto-roth.edu.it e cliccando su “registro Elettronico Famiglie”), è possibile visualizzare gli avvisi di pagamento dei contributi scolastici dovuti dallo/a studente/ssa tramite il pulsante PAGOSCUOLA, ed il loro stato attuale (pagato/non pagato);

Qualora lo stato del pagamento risulti “non pagato” è possibile, tramite il pulsante “download”, scaricare e stampare l’avviso di pagamento e procedere al pagamento stesso (presso banca, poste, tabacchini abilitati…) oppure in alternativa, tramite il pulsante “paga con Scuola Pay”, solo per chi volesse pagare con carta di credito.

Si specifica inoltre che il sistema si collega periodicamente al sistema “Pago in Rete” per aggiornare lo stato di pagamento di ciascuno, pertanto se qualcuno ha già effettuato il pagamento dovuto è possibile che passi qualche giorno prima che lo stato del pagamento passi da “non pagato” a “pagato”.

Si segnala infine che questa funzionalità attualmente non si “vede” per chi entra nel registro elettronico tramite “APP”; è però possibile visualizzarla all’interno dell’APP stessa se si seleziona l’icona “versione web”. In tal caso è possibile che il sistema richieda obbligatoriamente il cambio della password se si hanno le credenziali da diverso tempo.

Il Dirigente Scolastrico

Angelo Parodi